giovedì, aprile 27, 2006

In arrivo la prima video intervista

La primavera del 2006 continua a riservarmi novità a ogni angolo. Dopo i primi passi nel mondo della botanica. E dopo la prima trasferta con intenti “documentaristici” in Africa. Ora sembra giunto il tempo anche della prima intervista video. Anzi di più di una. L’occasione sarà la Festa della Musica e della Genetica che si svolgerà a Bologna dal 10 al 22 maggio prossimi. Nel mirino ci sono già diversi personaggi, da Libero Mancuso a Stefano Rodotà. Il più rilevante tra loro è però uno straniero, l’americano Spencer Wells. E’ un genetista, allievo di Luca Cavalli Sforza a Stanford, famoso per aver descritto attraverso libri e film “The greatest ever told”, ovvero la storia delle migrazioni umane dall’Africa. E’ un cacciatore di mutazioni genetiche, che lui ha ricercato nei cromosomi Y e nel Dna mitocondriale, gli unici due segmenti che non si rimescolano nel rimescolamento tra i gameti.

Io vedrò di superare decorosamente questa ennesima prova arrivata un po’ all’improvviso. Chi di vuoi può passi a fare un giro alle varie manifestazioni della festa, così aumentate le presenze e pensano che il mio lavoro sia stato efficace ;-)

Tornando al qui e ora è tempo di rinnovare il rito dell’aperitivo con i colleghi. E’ da qualche tempo che non si consuma e sento che la truppa presto si sparguglierà in altri lidi più o meno lontani da via Acri.

Nessun commento: