lunedì, febbraio 26, 2007

"Actually English is my first language"

Sala Tv dell'ostello. Fox classics passa in rassegna la saga di Rambo. Il soldato ribelle qui piace, c'e' quasi un tifo da stadio e dietro alla birra che accompagna ogni impresa si nascondono alcuni dei piu'caratteristici ospiti del luogo. Il primo e' il canadese che e' qui dopo aver lasciato l'universita': 21 anni che sembrano 40 quando lapida il suo fallimento scolastico con una smorfia e un baritonale "I dropped".

Cé'poi l'Azerbajo che ora vive in Svezia e parla cinque lingue: si sistema la sua chioma e tra Rambo 1 e Rambo 2, entrambi posseduti in dvd, occupa la scena con un fare sospettosamente femmineo e mi chiede: "Are you proud of the Italian stallion? You know that Sylvester Stallone is Italian, don't you?". Lo so ma non ne vado particolarmente orgoglioso e la conversazione decade.

Meglio quella che si svolge poco piu' in la' tra la ragazza di Quebec City e Marvin, l'irlandese di Belfast. I due scambiano qualche battuta, lei si perde e, con un po'di ignoranza geografica chiede: "Ma in Irlanda parlate inglese ogni tanto?". Marvin inarca allora le folte sopracciglia, sporge gli occhi ancora piu'fuori dalle orbite e, senza perdere di vista Rambo, risponde: "Actually English is my first language".

Povero Marvin. Nessuno lo capisce e due mesi di Australia non gli sono bastati a migliorare il suo inglese. Continua a parlare e irlandese e ci metto tre tentativi per capire che mi sta chiedendo di spegnere la luce.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

e il tuo austro-inglese come va fratello? a quando altre foto?

Anonimo ha detto...

Ciao Silvio Mini!!!
Che foto fantastiche e che avventura meravigliosa!
Viene voglia di partire e raggiungerti...
So glad you think in English now!
Kisses & hugs,
Ari (Pink Lady)

silviomini ha detto...

My dear Pink woman,

you don't need a big stand up to change your Oxford accent into an OZ slang. You're still in time! Apply online for a working holidays visa and join me down under.

Ok?

See you,
silvio

silviomini ha detto...

Ave sorella,

molte nuove foto sono in lista di attesa per essere caricate. Lo faro' una di queste sere, appena avro' tregua dal lavoro...

Non avrei mai creduto di dover litigare per rifiutare un posto di lavoro...

Anonimo ha detto...

Dear Silvio Mini,

how long are you gonna stay in Australia?
kisses,
Pink Lady

silviomini ha detto...

Actually, I dunno...
I'm gonna leave Sydney in two, three weeks, heading for the South.
Then Ayers Rock, then who knows?

It's a chance you have only once in your life. I want to get the most of it.

And what about you? News from Acri street?

Bye,
silvio

Anonimo ha detto...

Yeah, you're right, you have to get the most of it... It seems like you are getting the most of it!

I don't have really any news from Zamboni/Acri street. A part from the fact I'm becoming claustrophic spending 8 hours closed in the same building!! And seeing the beautiful pictures of Dee Why Beach doesn't help! :-)

Good luck with the new job!
kisses,
Ari