sabato, aprile 28, 2007

Crocodile Farm (Darwin)

Coccodrillo d'acqua salata

Coccodrillo d'acqua salata

Cuccioli di coccodrillo

5 commenti:

Giammin ha detto...

ma avevi un teleobiettivo... oppure eri vicino????

già avevo in programma di farmi un periodo lavorativo in Australia... e le tue foto mi stanno facendo venire una voglia!!!

ps a proposito non capisco se sei veramente bravo come fotografo oppure se la bellezza dei posti è così straripante! :D

Anonimo ha detto...

fratello! spero che tu fossi mooolto lontano da quel coccodrillo!
detto questo, le foto sono bellissime; nessuna delle persone di cui parli?

Anonimo ha detto...

Bella Silvio!
Edo

silviomini ha detto...

Tranquilli ragazzi, non ero molto lontano dalla coccodrillessa ritratta nella foto, ma tra me, con lo zoom, e la bestiola c'era una robusta rete metallica.

Non c'era niente invece tra l'animale e la persona che lo nutriva. L'unica protezione era un bastone con la punta metallica, sbattuto violentemente piu'di una volta sulla testa del coccodrillo per evitare che oltre al pollo in bocca finisse anche un pezzo di braccia.

Decisamente quegli animali hanno una rapidita' d'azione che trascende i nostri sensi. Se non si muovono, non li vedi, e quando ne senti il fruscio, capisci che senza rete sarebbe gia'troppo tardi per fare qualcosa...

silviomini ha detto...

A proposito della bellezza dei posti. C'e' molto nulla tra un posto e l'altro, al limite della noia, ma alcuni scorci meritano davvero. Non credo siano magnifici, ma si impingono per la dimensione. A volte, dopo 50 Km di strada anonima, si apre la vista su un'area grande piu' di una media regione italiana. Fa il suo effetto, inevitabilmente.