domenica, agosto 05, 2007

Tramonto sul castello di San Zeno

Catello di San Zeno

2 commenti:

Anonimo ha detto...

da Sidney a San Zeno, in effetti è un bel salto.... bentornato in Romagna e auguri per i tuoi scritti

silviomini ha detto...

Il salto è grande, ma non a sufficienza evidentemente. L'Australia mi continua a inviare segnali.

Mentre scattavo questa foto ero fermo sul monte di Re, la collina che collega San Zeno alla mia Rocca. Un'auto con a bordo una coppia con bambino mi si è fermata al fianco per sapere se la sagra del cinghiale era a San Zeno o a Premilcuore.
"Ho visto un po' di movimento a San Zeno - ho risposto - ma non sono al momento la persona più affidabile. Dopo sei mesi d'Australia ho perso un po' il contatto con le manifestazioni romagnole".
"In Australia?", mi ha chiesto allora il tipo. "Io sono di Darwin...".

Un australiano dei remoti territori del nord sul monte di Re: onestamente non l'avrei mai immaginato.